Ludic Kitchen Filosofy è un punto di vista diverso, un nuovo modo di pensare, un metodo di progettazione. LKF trasforma il concetto di “su misura per te” in “funzionale per te”. La rivoluzione è spostare il focus da “gusto e spazi” ad “abitudini e necessità” del cliente. E’ da qui che inizia la progettazione della cucina. L’idea è quella di studiare l’utilizzo per poi procedere con l’organizzazione di una struttura perfettamente funzionale al fruitore. La customizzazione in termini di estetica e dimensioni diventa l’ultimo tassello da inserire. Si ottiene così il vero e proprio spazio “perfetto per te”, il luogo del comfort per eccellenza, ognuno il suo e personalissimo.
Adottare una mentalità LKF in fase di progettazione significa avere in mente tutti gli accessori che possono ottimizzare l’uso di una cucina secondo necessità. Quelli già esistenti nel mercato, come ad esempio l’illuminazione interna dei pensili per una migliore visibilità e i servomeccanismi per agevolare l’utilizzo di sportelli e cassetti, quelli che sarebbe utile creare e quelli ad oggi realizzati appositamente. Gli elementi LKF sono compatibili con qualsiasi modello di cucina e non alterano in alcun modo la funzionalità (che anzi migliora) o lo stile estetico.
Opportunità di avere un luogo in casa fortemente personalizzato sotto tutti i punti di vista, con investimenti economici sostenibili e ponderabili in base a priorità/possibilità personali. Risparmio di denaro e tempo grazie all’estrema praticità di utilizzo, possibilità di rendere nel tempo la cucina sempre più performante in termini di funzionalità e personalizzazione.
Attenzione per l’ambiente e per la cura della persona grazie alle caratteristiche dei singoli elementi LKF.